Skip to main content

Paolo Leandri a Sanremo Rock e Trend 35^ edizione – sezione Trend

Paolo Leandri è un musicista polivalente e produttore di musica a 360°, dalla Classica alla Elettronica. Nato nel 97 ad Odessa (Ukraina) e cresciuto in Italia, ha sviluppato un notevole interesse verso la musica e la sua versatilità miscelabile senza confini.

A Ravenna durante un compleanno di una sua amica in 3° media ha scoeprto questa passione e culla nella musica che nel tempo lo ha spinto ha imparare a suonare la chitarra, pianoforte e sax. In seguito a questa sua crescita suonava presso nelle discoteche della zona Ravennate come dj dal 2014 al 2017/2018, provò anche il canto ma non gli sembrava la sua strada.

Nel tempo conobbe un sacco di ragazzi che lo spinsero sempre più ad andare avanti con la musica, dal produrgli brani e basi musicali.

Durante la sua esperienza musicale Eletronica si trovò a confrontarsi con Timmy Trumpet e ViniVici per brani e demo che lui produceva e mandava feedback a loro. I quali gli diedero un sacco la motivazione giusta a continuare.

Nel corso del tempo però la produzione Elettronica non gli dava più la soddifzione che si aspettava e non sentiva di comunicare il messaggio che lui stesso voleva trasmettere.

da circa 2 anni ha preso coraggio e ha cominciato a cantare testi che lui stesso scriveva e improvvisava.

la sua musica è molto particolare in quanto il suo punto di vista essendo molto Aperto non ha confini nella produzione e nella realizzazione di idee al quanto bizzare ma interessanti ed innovative.

Avendo riscontrato interesse negli atri ha deciso poi di portare la sua musica, la sua arte sui grandi palchi e trasmettere tutto quello che per lui la musica ha significato.