Skip to main content

Daniele Carnali

Dopo diverse esperienze in un paio di band Rock delle Marche da me fondate con il ruolo principale di chitarrista e arrangiatore ho intrapreso il percorso da solista nell’anno 2015.
Il genere proposto è un cantautorato atipico, in quanto alla musica viene data la stessa importanza delle parole. Parole utilizzate tramite un linguaggio “semplice” per essere comprensibili a tutti con diverse chiavi di lettura.
Quasi tutte le canzoni hanno una durata piuttosto limitata e non viene ricercato per forza un ritornello, o un “motivo” predominante.
La “mia” forma canzone è strutturata in maniera particolare, diciamo che dipende molto dall’umore in cui mi sono trovato a scriverle e a suonarle…
Infatti all’interno di ogni brano si riflettono spesso cambi improvvisi di atmosfera e di dinamiche che sottolineano e danno manforte ad una precisa parte di testo.
L’obbiettivo rimane quello di riuscire a dare voce e liberare il proprio inconscio che spesso tende a nascondere ricordi e situazioni del passato molto particolari e interessanti.
Nello specifico, il disco racconta il declino di una lunga storia d’amore di Mario, uomo d’altri tempi, che dovrà rimettersi in gioco in un’epoca decisamente cambiata rispetto a quella vissuta in età adolescenziale.
L’utilizzo in alcuni brani di strumenti “classici” come la fisarmonica, il pianoforte, il contrabbasso, il bouzouky o la chitarra classica hanno il fine di ricreare atmosfere volutamente retrò mescolandole con sonorità moderne.
Se dovessi indicare delle somiglianze ad artisti ne citerei due: uno che riguarda il passato non troppo lontano come il sottovalutato “Ivan Graziani” l’altro ben più moderno e attuale “Dente”.
ARTISTA: DANIELE CARNALI
TITOLO ALBUM: SENZA DI TE
Link Social Network.

https://www.facebook.com/Daniele-Carnali-1013553235377051/?fref=ts

https://www.facebook.com/Daniele-Carnali-

https://www.youtube.com/watch?v=1p1sn6YoD5c