Claudio Rizzo

Gli Angeli S.r.l.

Nato a Roma nel 1959, inizia a studiare musica e strumenti a percussioni presso la Scuola di Musica Popolare di Testaccio nel 1972 , perfezionandosi poi privatamente con professori della Rai.

Negli anni ’80 svolge un’intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero che lo porta a suonare con musicisti come: Chet Baker, Bob Mintzer, Mal Waldrom, Tony Scott, fino ad approdare al mondo televisivo prendendo parte a moltissime produzioni Rai, tra cui nel 1985 il cult-show “Quelli della Notte” di Renzo Arbore. Nello stesso anno è anche consulente musicale di Rai Stereo 1.

Nel 1978 si iscrive alla SIAE come compositore musicale e nel 1987 crea la Music Unlimited sas, con filiale a Los Angeles, e nel 1997 Gli Angeli srl. Claudio Rizzo collabora negli anni con artisti come Renzo Arbore, Paolo Villaggio, Claudio Baglioni, Pupi Avati, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Laura Pausini, Gigi D’Alessio e fin dal 1988 svolge per la Rai lavoro di consulenza, ufficio stampa, produzione musicale, casting nazionale ed internazionale, per programmi televisivi.

Tra il 2000 e il 2006 organizza una serie di eventi rivolti in particolare al sociale ed alla scoperta di nuovi talenti; dal 2001 al 2004 è responsabile musicale per Rai Uno per la produzione “Telethon” con la partecipazione di quasi cento artisti intervenuti a titolo gratuito e promuove per tre anni (2004-2005-2006) la manifestazione “Emer Jazz” dando spazio e visibilità a moltissimi tra i più promettenti giovani scelti e selezionati tra più di cento scuole di musica di tutta Italia.

Nell’estate del 2008 cura in collaborazione con Rai Uno la produzione musicale di “Castrocaro 2008” e per “Uno Mattina Estate 2010” è il responsabile artistico del concorso “Nuovi Talenti Rai”.

Per diversi anni Claudio Rizzo è stato inoltre il direttore artistico della fortunata rassegna di comici dell’Estate Romana “Estate all’ombra del Colosseo”.