Skip to main content

errera1

Gianni Errera, direttore artistico Sanremo Rock

 

Gianni Errera ha una grande passione per la musica fin da bambino. Inizia la sua attività di cantante partecipando a concorsi canori come lo Zecchino D’Oro e registrando numerosi dischi per la Rai (Corrierino della Musica, rappresentante dell’UNICEF per l’Europa a Parigi e Belgrado), duettando con cantanti come Domenico Modugno, Nicola Di Bari Peppino Gagliardi, le Gemelle Kessler e famosi artisti degli anni ‘60/’70.  Partecipa anche come attore a molti sceneggiati televisivi dell’epoca.

Arrivato all’adolescenza decide di fermare la sua attività artistica,  ma la passione per la musica rimane e ritorna nella sua vita.

Oggi Gianni Errera, produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore, ha una lunga esperienza maturata negli anni in Italia ma soprattutto all’estero (Canada e Inghilterra), che lo ha portato a collaborazioni importanti, citiamo tra i tanti Alexia, di cui è stato produttore artistico per l’album “Star”, Giancarlo Bigazzi e la collaborazione in Canada con il produttore di Brian Adams e infine la prestigiosa collaborazione con il fonico londinese Steve Lyon, che annovera collaborazioni con artisti come Depeche Mode, Cure, Eric Clapton. Da sempre attento ai giovani talenti, di cui è spesso punto di riferimento, nel 2012 è stato invitato dall’Avv. Vittorio Costa a diventare socio della Nove Eventi, organizzatrice del Festival di Castrocaro, nella cordata di importanti società del mondo discografico per rilanciare il Festival di Castrocaro.

 

Sanremo Rock

Sanremo Rock

Il Festival Sanremo Rock ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”!

Leave a Reply