Skip to main content
search
0

La band è stata fondata nel Giugno del 2022, dopo aver abbandonato i loro progetti precedenti, da Michael Waste (Michele Torcellini) 23 anni batterista e Revy Nayle (Yuri Christian Giammarrusto) 23 anni, chitarrista.

La band, nel corso degli ultimi due anni, ha cambiato diverse line up, fino ad arrivare a quella attuale, dopo qualche cambio di formazione, trovando il suo assetto definitivo con gli innesti dei giovanissimi Dave Melrose (Davide Cristina) al basso e del biondo Alexander Räw (Alexander Russo) alla voce.

Le intenzioni della band sono chiare: riportare in auge lo spavaldo sound hollywoodiano degli anni ‘80 con brani dalla struttura anthemica, scanditi da una base ritmica precisa e martellante e costruiti su riff affilati e ritornelli dalla presa rapida.

La band performa abitualmente in molti locali lombardi quali il Rock’N’Roll di Milano, Rock’N’Roll di Rho, Slaughter Club di Paderno Dugnano, Centrale Rock Club di Erba, associazione BHM, Delodor del Comasco, Crazy Driver di Varedo, Klandestino di Mediglia e molti altri facendo anche da apertura a band come i Dobermann, Speed Stroke ed Hell in the Club, serate conivolgenti per il pubblico che ha sempre risposto con entusiasmo e partecipazione.

Oltre ad eventi live la band ha partecipato a diversi contest come “Una notte di note” al Klandestino di Mediglia, “Fondazione Estro Musicale”.

La band ha appena rilasciato il singolo autoprodotto di debutto, “I’m On My Way To Rock”, e presto verrà pubblicato il primo EP di 5 canzoni dal titolo “Do you wanna play with the Toyz!?”

Sotto il link al social media link manager:

https://linktr.ee/tinkertoyzband

Close Menu