Skip to main content
search
0

LA BAND:
Voce e Piano: Diego Monterosso
Chitarra 1: Alessio Ciamaglia
Chitarra 2: Manuel Dini
Basso: Davide Borgogelli
Batteria: Marco Sperindio
Produzione/Elettronica/Chitarra 3: Nicola DI Lembo
PRESENTAZIONE:
Il progetto musicale “Mirage” dal francese “miraggio”, il cui nome deriva dal concetto di andare oltre ciò che si vede e di non fermarsi alle apparenze, nasce da un’idea molto ambiziosa del chitarrista fondatore Alessio nel 2022.
Dopo vari cambi di formazione nel corso degli ultimi due anni, il gruppo ha raggiunto la forma finale nel Gennaio del 2025.
Il genere cardine della band è il “metalcore”, ma non mancano influenze “Symphonic” e “Nu metal” dei primi anni del 2000.

Il gruppo aspira a creare brani originali e divergenti, infatti, ogni pezzo naviga su sonorità diverse ma con un filo conduttore ben definito.
La band racconta, attraverso suoni potenti, testi simbolici ed emotivi, il peso che ogni essere umano, giovane o adulto, è costretto a sopportare, di come le etichette sociali affliggono l’animo e di quanto soli ci si possa sentire anche se circondati da milioni di persone non curanti degli spiriti più sensibili e fragili.
Oltretutto, i testi sono ricchi di simbolismi, citazioni ed aspirazioni alla mitologia e filosofia che esplorano la parte più inconscia, fragile e misteriosa del proprio Ego.

Close Menu