Skip to main content
search
0

I Miosphere nascono a Monza dall’amicizia tra Michele ed Andrea, che si frequentano da sempre ed insieme hanno coltivato i loro interessi artistici, spaziando dalla pittura, alla recitazione e alla musica.
Nel 2017 iniziano a concretizzare un progetto musicale e accolgono nel duo Gabriello alla batteria.
Poco dopo Simone si aggiunge al gruppo come chitarrista.
I quattro hanno influenze musicali ed esperienze molto differenti tra loro e le cover con cui iniziano a suonare, limitano la loro voglia di esprimersi.
Iniziano subito a comporre le loro prime canzoni (in inglese) e danno la prima identità alla band (primo nome ShitakeEmpire).
Nel 2019 Andrea si sposa, i ShitakeEmpire devono esibirsi dal vivo al ricevimento, ma Simone si devasta il ginocchio all’addio al celibato (sparando con un fucile laser e correndo in un bosco poco più grande di un orto), Johnny entra come sostituto chitarrista, si integra velocemente e diventa a tutti gli effetti parte del gruppo.
È in quell’estate che Andrea sente il bisogno di esprimersi maggiormente e nascono le prime canzoni in italiano.
Le idee sono tante, gli stili di ognuno diversi, le canzoni hanno molto potenziale e vengono notate da un amico, che si propone a dare una mano, un consiglio, nel rivedere 4 brani e riarrangiarli in modo da renderli più “attuali”.
Il progetto interessa il gruppo, ma Johnny decide di tirarsi fuori. È in questo momento che prendono forma i Miosphere.
Registriamo il nostro EP Houston e partecipiamo a diversi contest, live, serate di promozione e di promulgazione di ideali.
Il gruppo funziona, il pubblico risponde bene, Andrea continua nella scrittura, ma gli impegni lavorativi portano Gabriello a dover abbandonare il progetto nella primavera di quest’anno, mentre ci preparavano alla registrazione del nostro nuovo EP.
Abbiamo dovuto sospendere le attività in corso e iniziare un nuovo capitolo con Francesco Soncio alla batteria.
Con Soncio abbiamo da subito calcato diversi palchi.
Il suo modo di suonare ci sta portando ad un nuovo stile ed i Miosphere stanno finalmente lavorando sul nuovo EP ed alla revisione dell’intera produzione artistica.

Links:
Youtube : Miosphere – YouTube
Spotify: Miosphere – Spotify
Instagram: Miosphere – Instagram

Close Menu