Skip to main content
search
0

I Malva nascono nel 2023 in provincia di Monza Brianza, ma più che una data, la loro origine è un intesa musicale e umana tra Matteo Formenti e Amine Bouali, che uniscono voce e chitarre – acustica e elettrica – in un dialogo creativo e sincero.
Il progetto si completa con Elias La Licata al basso e Michelangelo Brambilla alla batteria, entrambi con un solido background artistico. Nel 2024 entra nel gruppo Kiara Büthe che aggiunge melodia, potenza e profondità al sound.
Il nome Malva non è solo una scelta cromatica – nato dalla fusione tra rosso e blu, i colori preferiti dei fondatori, ma è anche un omaggio alle radici di Amine:
“Malva Aegyptia” è una pianta originaria del Nordafrica, che viene usata in ambito medico, ed è una metafora di come la loro musica possa essere una cura per tutti i problemi comuni dei loro fan.
Il loro stile mescola soft rock, pop e sfumature alternative, con testi che spaziano tra l’intimo e il collettivo: amore, crescita personale, leggerezza e speranza.
Ogni brano si nutre delle diverse influenze dei membri della band, creando arrangiamenti originali e un identità riconoscibile.
I live dei Malva si distinguono per un mix unico tra musica e improvvisazione teatrale:
piccoli sketch ironici, pubblicità immaginarie e la distribuzione di caramelle contribuiscono a creare un’esperienza calda e partecipata.

Ed ecco ora un po’ d’ironia…
“Ricetta Malva Live”
Ingredienti:
– 2 chitarre (una acustica, una elettrica)
– 1 basso di esperienza
– 1 batteria con il metronomo nel sangue
– 3 voci di cui una sa dire le cose anche quando non si hanno le parole
Contiene tracce:
– Soft/rock
– Amore e dubbi esistenziali
– sketch comici, spot inventati, frasi che sembrano senza senso e caramelle alla liquirizia (si,
perché c’è una loro canzone che si chiama proprio così).
Modalità d’uso:
ascoltare quando piove dentro o fuori, cantare a volume eccessivo, portare ai concerti un cuore aperto e magari uno zainetto per le caramelle.

LINK:

Link instagram:
https://www.instagram.com/malva_the?igsh=ejJjYWt0YWpxeXVl

Link Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/artist/22RLU6NYx8IZRQcbuOTwHv?si=Eby7ZdRRR5uWgQepVI6Ebw

Link Youtube:
http://www.youtube.com/@Malva-the

Close Menu