Skip to main content

I Kalibro Zero, o meglio Kalibrø, sono un gruppo Rock italiano formato da Luca (voce), Luisa (voce), Vex (chitarra) e Jack (basso).
Il 29 febbraio 2024, in una bisesta casualità, Vex, Luca e Luisa si incontrano allo stesso provino. Due ore dove, da perfetti sconosciuti, cantando e suonando, è nata una forte intesa musicale. Parlando di sogni ed obiettivi, i tre decidono di cominciare a fare musica insieme e fondano i Kalibro Zero, band alla quale si aggiungerà poco dopo Jack, talentuoso bassista nella scena rock underground. 
I Kalibro Zero sono la munizione che non c’è, la voglia di reagire senza far male a nessuno, la voglia di essere liberi ma allo stesso tempo non reietti. 
La musica, come il significato, è un rock italiano che unisce qualcosa di vecchio a qualcosa di nuovo, come uno sguardo al futuro vissuto nel presente con la consapevolezza del passato.
Un mese dopo la fondazione della band i Kalibrø registrano il loro primo singolo Invadente, in uscita a breve.
Instagram – https://www.instagram.com/kalibro_zero_official/
I Kalibro Zero sono:
Luca (cantante)
Inizia la sua carriera musicale come batterista di una tribute band che ottiene collaborazioni con artisti importanti, contemporaneamente sviluppa una delle sue passioni più grandi: il canto. Inizia a cantare rock italiano in diverse band arrivando così a conoscere Luisa, con la quale condividerà la scena e con cui formerà i Kalibrø in veste di cantante e arrangiatore.
Luisa (cantante)
Inizia a cantare fin da piccola; oltre alla passione per il canto ha un grandissimo amore per la scrittura. Partecipa a vari concorsi letterari e di canto ottenendo sempre ottimi risultati e queste sue passioni la porteranno a cantare in diverse band come voce solista, fino all’incontro con Luca. Nei Kalibrø lei è cantante e paroliere.
Vex (chitarra)
Inizia da adolescente la sua carriera con i primi accordi metal da chitarrista. Si avvicina successivamente al basso con il quale riuscirà ad ottenere molte soddisfazioni suonando in palchi importanti in giro per il Nord Italia e in Europa, mantenendo comunque sempre viva e attiva la sua passione per la chitarra. Vex si occupa di scrivere tutte le parti strumentali dei pezzi in forma grezza dando spazio agli altri di esprimere il loro modo di suonare.
Jack (basso)
Comincia la sua carriera di bassista già da ragazzino fondando con Luca una tribute band che lo porterà a collaborare con artisti importanti. Successivamente continuerà a suonare il basso in tour nazionali con una band di inediti di musica glam, ottenendo grandi soddisfazioni. Jack compone le sue parti di basso, dando alle canzoni il giusto tiro.