Skip to main content
search
0

Tutto comincia da due ragazzi (Giuseppe e Carlo) conosciutisi sui banchi del corso di Fonico.
Settembre 2023: Dopo due anni di corso, amicizia e stima reciproca, la voglia di collaborare era tanta e, vista l’intesa musicale, nacque l’idea di creare un progetto che unisse le loro passioni: il metal moderno, la synthwave, l’immediatezza e la raffinatezza compositiva e di produzione del pop ed il mondo dell’horror e dei sogni le loro implicazioni a livello psicologico.

Da qui, le prime chiacchierate ed i primi tentativi di creare qualcosa portarono alla realizzazione: creare un concept.
L’obiettivo: Esorcizzare le paure tramite racconti messi in musica, il tutto ambientato nel mondo dei sogni dove l’inconscio prende il sopravvento.

Una volta definito l’obiettivo, il nome venne da sé: Tales of Oneira.

Da lì, partì una ricerca spasmodica di membri tra amici fidati e ritrovati, portando al consolidamento della lineup della band a fine 2023 con Christian alla batteria, Andrea al basso e Fabio e Silvia alle voci. In parallelo, già le prime note dell’EP venivano scritte. La voglia di fare era tanta, e le cose da fare ancora di più.

Consolidata la line-up il focus unico era chiudere l’EP.

Fu così che i primi mesi del 2024 furono spesi a consolidare l’EP riuscendo poi ad entrare in studio di registrazione ed a chiudere i lavori per la prima metà del 2024. Portando poi a concentrare gli sforzi sugli altri ambiti di gestione della band: dalla creazione dell’immagine, alla strutturazione del resto del concept per l’album seguente e alla costruzione dei social.

Gli sforzi furono ripagati portando alla pubblicazione dell’EP nel Novembre 2024.

Ora la band è impegnata alla creazione dei nuovi singoli ed alla programmazione delle date a supporto del progetto.

https://www.facebook.com/talesofoneira
https://www.instagram.com/talesofoneiraofficial/

Close Menu