Skip to main content

Re-X è una band romana di recente formazione. Nasce durante il lockdown e muove i primi passi ufficialmente negli ultimi mesi del 2020.

Nonostante le molte difficoltà delle registrazioni a distanza, Crystal Emiliani, Marco Antonio Sergi e Francis D. Mary portano avanti l’idea di creare e proporre qualcosa di nuovo in Italia che possa ricalcare le orme del Rock americano e unirle alla tipica cura della composizione dei testi italiani.

 

Il loro singolo d’esordio è “Alla Fine Della Festa” a cui seguono “Innocente”, “Respirare ancora” e “Re-X” che vanno a formare il loro primo EP chiamato proprio RE-X.

La qualità e le sonorità dei brani completamente originali firmati Re-X valgono alla band numerose partecipazioni su più emittenti radio tra cui “RADIOLIBERATUTTI”, “RADIORID”, “RADIO ROCK 106.6”, “RADIO CENTRO SUONO SPORT 101.50” e la recensione su “METALHEAD.IT”.

 

COMPONENTI

Crystal Emiliani – voce e lyrics

Marco Antonio Sergi basso elettrico e cori

Francis D. Mary –  seconda voce, chitarra elettrica e produzione 

Marco Reda – batteria

 

LINK ALLE PAGINE

Officialsite: https://www.re-x.it/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCbm6Sem-MSMDxGcO3nm9kQw

Streaming audio platmoforms (Spotify etc): https://www.re-x.it/music-streaming-platform/?fbclid=IwAR04P92oDsRJo8LZLxu0-Z5_OMDkaG6cf3ceM9LVQ_55iU6btqFeflF7NG8

Instagram: https://www.instagram.com/re.xofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/ReXpaginaufficiale