Skip to main content

Walf Theory Band 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Rock

BIO WOLF THEORY

I Wolf Theory nascono nel 2017 davanti a una macchinetta del caffè; durante un momento di pausa in una sala prove, ex-membri di Mellowtoy ed Exilia gettano le basi per creare una nuova interessante proposta per l’alternative-rock italiano.

La band prende forma, includendo elementi dal curriculum importante e provenienti dalla scena alternative-metal italiana. Il nome prende ispirazione dallo stile di vita dei lupi e di come l’animale si approccia ad essa, oltre ad essere ispirato anche dall’omonimo brano dei Devotion, band postcore veneta.

 

Il sound è incentrato su un mix tra rock ed elettronica, curato nei minimi dettagli e in modo che potesse rappresentare al meglio la personalità di ogni membro della band.

 

All’inizio dal 2019 il gruppo lombardo annuncia l’ingresso di oZZo come electro-producer e subito dopo come membro ufficiale; con questa nuova formazione i Wolf Theory iniziano a lavorare al loro disco di debutto.

 

Si accentua ancora di più l’uso della componente elettronica e la ricerca di nuove sonorità che porta all’uscita del primo singolo February nel 2019.

 

Attualmente la line-up della band è così formata:

RANDOM: bassista, dal 1993 al 1998 suona con Umberto Palazzo e Il Santo Niente. Dal 1998 al 2003 collabora con Moltheni e fino al 2006 suona con gli Exilia, assieme ai quali sarà protagonista di lunghi tour per tutto il mondo.

 

TEO CAMELLINI: batterista, coi Mellowtoy dal 2002 al 2017; in questo importante lasso di tempo riesce a condividere il palco con nomi importanti come Stone Sour, Papa Roach, HIM, Disturbed.

 

EMI CAMELLINI: cantante, voce dei Mellowtoy dal 2004 al 2017, coi quali realizza quattro dischi. L’ultimo è “Lies”, uscito nel 2015 e prodotto da Marco Coti Zelati (Lacuna Coil)

 

oZZo: chitarrista/dj-producer, dalla fine degli anni 90 è protagonista in diversi progetti come chitarrista: PHP, Mellowtoy, Audrey.

Fino alla svolta verso sonorità più elettroniche, che hanno portato prima a #pastislost, progetto solista pubblicato nel 2018, successivamente in parallelo lavora su sonorità electro dance col produttore internazionale 7skies e la sua Standalone Music dando vita a remix come “Crazy” cover di Seal che oZZo ha remixato e pubblicato nel dicembre del 2018 per smilax records, Change rmx , Choices rmx (2019) , Hello rmx (2020).