Skip to main content

Twang 34^ edizione Sanremo Rock – sezione Rock

TWANG: BIO SANREMO ROCK 34
I Twang sono una band di Torino nata verso la fine del 2015 .
Simone Bevacqua (voce, chitarra e percussioni), Moreno Bevacqua (basso e voce), Luca Di Nunno (batteria, chitarra e voce), Federico Mao (chitarra e voce) e Bartolomeo Audisio (chitarra, flauto e voce) : cinque musicisti nati fra il 1994 e il 1998, attivi nella scena underground della loro città sin dalla più tenera età.
L’attitudine del più classico Rock’n Roll, sound di derivazione Stoner, venature di Psichedelia, diverse contaminazioni dalla Classica e dal Western, e testi in lingua italiana sono gli elementi principali dei brani targati Twang.
L’esordio discografico del quintetto avviene nel 2017 con l’EP auto-prodotto Nulla si può controllare. Nello stesso anno, tramite il singolo La legge del più forte, vincono il premio come Miglior Band del concorso nazionale “Senza Etichetta”, presieduto da Mogol.
Si colloca a inizio 2021 l’LP Il Tempo dell’Inverso : il primo album della band viene realizzato da cima a fondo presso lo studio torinese Imagina Production, fatta eccezione per i due singoli apripista Attacco e Il Tempo dell’Inverso, mixati ai Real World Studios di Peter Gabriel e masterizzati agli Abbey Road Studios, sempre sotto la supervisione del produttore Alessandro Ciola.
https://www.facebook.com/Twang0fficial
https://www.instagram.com/twang_band/
https://www.youtube.com/channel/UCLEdH2os7AcC4dtZ_TAPBeg