Skip to main content

Simone Tancredi alla 32^ del Festival!

Per la Regione Emilia Romagna, dalla Città di Bologna Simone Tancredi alla 32^ del Festival!

 

Simone Tancredi ritorna a Sanremo rock:

Ritorna a Sanremo Rock dopo una lunga assenza Simone Tancredi e in una veste completamente nuovo.

Inizia già da giovanissimo a esibirsi sui palchi cittadini e, ancora adolescente, fonda la sua prima band, i Kubra. Un progetto che colleziona diverse vittorie e partecipazioni: primo posto al “Live to Live” nel 2001, finali regionali di Sanremo Rock e l’arrivo alle finali nazionali di Rock Targato Italia. Nel 2003 collaborano con “ISMA Records” per il singolo “Polvere”, approdato poi su 500 emittenti radiofoniche nazionali e con Franco Testa, direttore dell’orchestra del festival di Sanremo; si esibiscono inoltre al fianco di Mario Venuti e Riccardo Sinigalia in occasione dell’anniversario de La Sapienza.

Nel marzo 2018 l’artista firma con la label Vivamusic per la pubblicazione del suo primo disco solista Caduta Libera, diretto ed arrangiato da Filippo Manni, album dove un mix di cantautorato con punte di Indie, velate ma presenti, emerge sotto una spessa crosta di Pop che fa assolutamente da padrone in un disco lavorato con una buona dose di appeal radiofonico. Tante le collaborazioni importanti presenti nel disco, come quella con Danilo Cherni, arrangiatore e session-man per Venditti e Mia Martini, o quella con Vittorio Giannelli, arrangiatore, chitarrista, sound designer e compositore per Warner Chappel e RAI Cinema.

Una nuova Lineup composta da: Luigi Bellanova (chitarra), Gianluca Frascà (tastiere), Alberto Zapparoli (batteria), Alessandro Marani (basso); accompagnerà Simone Tancredi nel nuovo disco e alle finali regionali a Parma, in un progetto che sa di un ritorno alle origini e che ha già le sembianze di una formazione permanente.

Discografia:

Caduta Libera – 2018 Vivamusic

Link-page

https://simonetancredi.wixsite.com/cadutalibera

https://www.youtube.com/watch?v=QJPwryMkASc

https://www.facebook.com/star.taz.3

https://www.instagram.com/___tazsimo___/?hl=it