Sanremo Rock & Trend Festival 32° Edizione
I brani inediti per i Finalisti del 2018/19

 

Lo scopo del presente concorso è quello di creare nuovi brani musicali destinati, come primo utilizzo, ai Concorrenti della 32° Edizione del Festival Sanremo Rock.

Il Bando “Parole Rock” è un concorso dedicato ai giovani autori iscritti alla SIAE –Società Italiana degli Autori ed Editori – che non abbiano superato i 35 anni d’età.

E’ fondamentale dare valore alle opere creative e al ruolo della proprietà intellettuale, come requisito fondamentale per lo sviluppo della produzione culturale e dell’attività creativa del territorio italiano, e informare e sostenere i giovani autori nel percorso di una creazione consapevole delle proprie opere musicali e di garantire la relativa tutela.

IL CONCORSO “PAROLE ROCK”

Il concorso è rivolto a tutti gli autori e/o compositori, iscritti alla SIAE, di età non superiore ai 35 anni, i quali dovranno presentare la relativa domanda d’iscrizione alla sezione dedicata e denominata “Bando Parole Rock”.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Ciascun Autore dovrà presentare minimo 1 (un) massimo 2 (due) brani in italiano inediti e originali, completi di testo e partitura, della durata non superiore a 2 (due) minuti e 30 (trenta) secondi ciascuno, in forma di audio-demo di qualità sufficiente alla comprensione delle caratteristiche del brano.

Una giuria qualificata costituita dal Direttore Artistico del Festival e da autori – individuati con l’ausilio delle associazioni autorali- nonché da esperti del settore musicale di riconosciuta professionalità e/o imprenditorialità, effettuerà la selezione e la scelta  dei brani inediti che potranno essere assegnati ai Concorrenti (interpreti) del Festival.

REGOLAMENTO