Skip to main content

Mac And The Bee alla 32^ di Sanremo Rock!

Per la Regione Sardegna i Mac And The Bee alla 32^ del Live Tour di Sanremo Rock!

BIOGRAFIA MAC AND THE BEE:

I Mac and the Bee nascono nel 2012 da un’idea di Federico Pazzona e di Antonio Maciocco, con l’obiettivo di dar vita a un progetto di elettronica pura, la forma iniziale si evolve quasi subito accogliendo contaminazioni provenienti dal rock e da altri generi che i due musicisti hanno coltivato nel corso delle precedenti esperienze artistiche.

Nell’arco dello stesso anno, il duo pubblica il primo lavoro, un EP di 4 tracce che riceve recensioni positive su varie webzine. A breve distanza da questo primo traguardo, Daniele Pala fa il proprio ingresso nella band in qualità di batterista, e il progetto va avanti nella forma di power-trio, inserendosi a pieno titolo nel filone del synth-electro-rock.

La presenza di Daniele è fondamentale il rinnovato assetto stimola la creazione di altri brani, arricchendo il repertorio di suoni e sperimentazioni differenti.

All’inizio del 2014 il trio pubblica il primo disco completo, avvalendosi della collaborazione di un bassista ad hoc per ogni pezzo: la partecipazione di questi “guest”, tutti facenti parte di alcune delle più importanti realtà del panorama indie in Sardegna, esprime la volontà da parte dei Mac and The Bee di inserirsi nell’ambiente artistico nostrano attraverso la condivisione di un progetto.

Pochi mesi più tardi entra a far parte della squadra come bassista “stabile”, Bruno Ponchietti, portando di fatto il gruppo alla forma attuale e determinando un’ulteriore evoluzione nel sound.

Nel corso di questi anni I Mac and The Bee hanno avuto modo di calcare diversi palchi per tutta l’Isola e della Penisola avendo l’opportunità di dividere il palco con formazioni del panorama musicale nazionale e internazionale.

Il 2017 vede i Mac and The Bee come Best Arezzo Wave band Sardegna, il gruppo partecipa quindi alle finali nazionali del più famoso e longevo contest dove ricevono il titolo come “miglior band” della seconda giornata del festival.

A distanza di pochi giorni i Mac and The Bee partecipano ad uno dei più importanti festival della musica d’autore in Sardegna, Abbabula, aprendo il concerto ai Baustelle.

Dopo lo spettacolare concerto di fine estate, al Late Summer Fest, davanti a diverse migliaia di persone, i Mac and The Bee stoppano i concerti per chiudersi finalmente in studio e ultimare il secondo disco la cui uscita è per la primavera del 2018.

Ad aprile 2018 i Mac and The Bee pubblicano il loro secondo disco, One of the Two, contestualmente vincono il Radiolina Show  Contest e salgono sul palco del Poetto Fest, uno dei più importanti festival della Sardegna, da maggio la band inizia il giro di promozione del disco toccando le più importanti città e località della Sardegna.

Nello stesso periodo il disco, One of The Two, viene recensito dalle migliori riviste di settore sia on line che cartacee fra cui Spazio rock, Classic Rock, Rockerilla, Rumore ecc, ecc.

 

Le recensioni sono visibili al seguente link:

http://www.macandthebee.com/reviews.html

 

LINK PER ASCOLTI:

www.macandthebee.com

https://www.youtube.com/channel/UC8B66zZYpZFWppeHiBp0kyA

https://open.spotify.com/artist/4gTirSLrFT52JMYLQFoJf9?si=Be21shhSS5GeqAJwx6s4Kg
https://www.facebook.com/macandthebeeofficial/