Skip to main content

I Circus Yell alla 32^ di Sanremo Rock!

Per la Regione Piemonte, i Circus Yell alla 32^ del live tour di Sanremo Rock!

Biografia Circus Yell:

I Circus Yell nascono a Torino nel 2015. La prima formazione è composta da Alessandro “Panca” Pancani alla chitarra, Edoardo “Pietro” Merlo alla batteria, Matteo “Jester” Consolo al basso e Igor Calderone alla voce.

Originariamente si propongono al pubblico come cover band Rock e Hard Rock ma, nel Novembre del 2015, con l’arrivo del nuovo chitarrista Lorenzo “Lore” Borghetto, i 5 iniziano a mettersi al lavoro su brani inediti, inizialmente ispirandosi alle stesse band di cui proponevano le cover.

I Circus Yell, così al completo, si ritrovano a suonare in diversi locali del torinese e dintorni, creandosi un primo piccolo seguito.

Con l’abbandono della band da parte del cantante nell’Ottobre del 2016, i restanti membri, durante la ricerca di un altro frontman, continuano a lavorare su nuovi brani allontanandosi dall’impronta Hard Rock iniziale e sperimentando qualcosa di diverso.

Dopo lunga ricerca e diversi tentativi, finalmente, nel Maggio 2017 entra ufficialmente a far parte della band, il cantante Alessandro “Ale” Cornio che, immediatamente, offre il suo contributo con testi e linee vocali per le musiche proposte dagli altri componenti e si viene così a creare il vero e proprio sound dei Circus Yell, molto più Alternative Rock rispetto alle origini.

Con la nuova e consolidata formazione, i 5 ragazzi, riprendono a suonare per Torino, partecipando a diverse manifestazioni musicali e vincendo anche il premio del pubblico nella prima edizione del contest “Sound Battle” e calcando anche il palco del “Teatro della Concordia” di Venaria.

Contemporaneamente la band entra in studio per realizzare il primo EP ufficiale dal titolo “Still Trying”, composto da 4 brani inediti. Il disco viene pubblicato a Giugno del 2018, e presentato al pubblico nel prestigioso contesto del “Blah-Blah”, locale di Torino molto importante per quanto riguarda la scena musicale della città e non solo.

Il titolo dell’EP porta con sé il continuo e mai sopito desiderio di inseguire i propri sogni senza mai fermarsi, anche quando tutto sembra volerti portare verso un’altra direzione.

Sempre a Giungo, la band, ha l’occasione di esibirsi presso l’Hard Rock Cafè di Firenze, trasferta che permette ai 5 torinesi di farsi conoscere anche al di fuori della loro regione.

Nel Luglio 2018, la band ha rilasciato diverse interviste sia a radio locali, tra cui RVR (Radio Venaria Reale), che a magazine musicali, quali ad esempio “Modern News”.

Recentemente, grazie a “SoundTube”, il brano “Circus Yell” è stato trasmesso nella radio della metropolitana della città di Torino. Di questa stessa traccia verrà, nel corso dell’anno, realizzato un videoclip ufficiale.

Ormai consolidati nella loro formazione i Circus Yell hanno in progetto di uscire sempre più dalla loro città natale e farsi conoscere ad un pubblico sempre maggiore.

 

I Circus Yell sono:

Alessandro “Ale” Cornio – Voce

Lorenzo “Lore” Borghetto – Chitarra

Alessandro “Panca” Pancani – Chitarra

Matteo “Jester” Consolo – Basso

Edoardo “Pietro” Merlo – Batteria

Link Social Page:

Facebook
Instagram
You Tube
Listen on Spotify