Skip to main content

I Calabrolesi alla 35^ edizione di Sanremo Rock e Trend

Andrea Mattioli : Batteria e voce

Andrea Rizzi: Armonica e voce

Donato Clausi : Basso

Domenico Rosati : Chitarra e voce

Leonardo Nigro : Chitarra e voce

Silvio Maida: Pianoforte

vivono e lavorano a Bologna da molti anni, legati profondamente, alle proprie passioni per la musica e alla propria terra, mescolano sapientemente i vari generi musicali con l’anima e la passione del rock e del blues .

il nome della band porta in se tutte le contraddizioni di una terra bellissima e allo stesso martoriata in cui l’unica via di salvezza è il rock

nel 2010 esce il primo disco prodottoda Massimo Monti , Map Records, Milano e sostenuto da Enrico Ruggeri. Lo stesso Ruggeri dice di loro:

Il Grado di dolore di chi ama una meravigliosa terra baciata da sole e tradizione e martoriata dagli uomini, diventa rock’n’roll. Il linguaggio universale della musica ha reso più nobile il mondo. Con la loro rabbia i Calabrolesi regalano la più bella dichiarazione d’amore per i loro luoghi e il mondo da cui sono partiti senza mai tagliare il cordone ombelicale. Forse il rock è l’unica possibilità di salvezza”.

Nel corso del 2013 e del 2014, la band si arricchisce con l’ingresso di due emiliani doc , Andrea Mattioli alla Batteria e l’armonicista Andrea Rizzi. Collaborano con lo scrittore Bolognese, Nicola Tassoni, cui scrive i testi originali e forgiano il loro nuovo stile ancorato alle radici delle tradizioni calabresi influenzato dal background che si respira nella città emiliana.

Nel 2015 sono tra i finalisti delGran Premio Manente e si aggiudicano il Premio Social con circa 5.000 visualizzazioni in due settimane e il premio Miglior Video, per la regia di Claudio Metallo.

Attualmente sono impegnati nella registrazione dei nuovi brani per il nuovo CD e sono tra i soci sostenitori del festival Amore e rabbia giunto alla XIII edizione https://www.facebook.com/groups/40974044644

https://www.facebook.com/CalabrolesiRockBand/

https://soundcloud.com/calabrolesi-rock-band