Skip to main content

Gli Avenude alla 33^ di Sanremo Rock

Per la regione Abruzzo, da Chieti gli Avenude alla 33^ di Sanremo Rock

 

Gli Avenue nascono nel 2015 dall’idea dei chitarristi Tiberio e Donato. Amici da sempre finalmente decidono di vedersi in sala prove per mettere in musica le proprie idee.

Dopo poco si aggiungono altri componenti che, nel corso del tempo , cambieranno per cause di forza maggiore. Per questo motivo abbiamo cambiato nome: Avenude. Abbiamo aggiunto una semplice “D” perché non siamo cambiati, siamo solo maturati.
Le nostre sonorità sono difficili da definire.
Ognuno di noi proviene da un background diverso e lo mette a disposizione nella stesura e nella composizione dei brani. Non ci piacciono troppo le etichette, ma sicuramente la matrice che caratterizza le nostre canzoni è quella rock, potremmo parlare di “Alternative Rock”.

Puntiamo più sui contenuti che sugli effetti, cerchiamo di arrivare in modo diretto ed efficace. Le melodie sono acide e distorte ma nello stesso tempo, piacevolmente malinconiche. Prediligiamo testi in inglese sia per una questione di affinità con le nostre sonorità, sia per fare in modo che chi ci ascolti si concentri sull’insieme, sulla musica, sul mood, non (solo) sul testo.

La formazione attuale è la seguente:
Donato Faraone e Tiberio Di Giovanni alle chitarre,
Jacopo Caporale al basso,
Valerio Barbella alla batteria,
Mara Sma alla voce.

Facebook: https://www.facebook.com/avenu.theband/

Instagram: https://www.instagram.com/avenude.band/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCv18QM7jaEhavkXvoHH79Hg

Spotify: https://open.spotify.com/artist/63gB8vXdfjfRZpVzSUIZsi?si=lkAFtAbeR1ifUo-iLGfORA