Skip to main content
VOCE
GIUSEPPE BINETTI, nato da una semplice cover band di Vasco Rossi, quello di Giuseppe Binetti è un progetto musicale di stampo pop rock. Nel corso degli anni ha prodotto due album (Solo Rock, Oltre il confine), un EP in lingua inglese (Dangerous), ha duettato con una cantante canadese e ha conseguito la vittoria ad un programma di Italia1 Talent1, premiato dal braccio destro di Vasco Rossi nel 2006. Il nuovo EP di Giuseppe Binetti dal titolo “La libertà” in collaborazione con Max Anselmi guitar, Leo Micio Drum, Vincenzo Rucci guitar.
CHITARRA
MASSIMO ANSELMI
CHITARRISTA E MANAGER DEI “DOPPIO SENSO” VASCO ROSSI TRIBUTE BAND – COLLABORAZIONI CON MUSICISTI DELLA BAND DI VASCO ROSSI DA DIVERSI ANNI: ALBERTO ROCCHETTI, ANDREA BRAIDO, MAURIZIO SOLIERI, ANDREA INNESTO, CLAUDIO GOLINELLI, CLARA MORONI, DIEGO SPAGNOLI. Autodidatta di origine ma nel corso degli anni ha partecipato a seminari clinic e masterclass con Andrea Braido, Ricky Portera, nonché perfezionamento tecnica di chitarra rock e Armonia con il maestro Giacomo Anselmi, grande esperienza live con all’attivo oltre 30 anni di palchi e concerti anche con artisti di livello nazionale.
BATTERIA
LEONARDO MICIO Musicista , batterista , produttore , arrangiatore , sound designer .Collabora attualmente  come batterista con la band “Doppio Senso” di Tarquinia.Collabora attualmente come  arrangiatore , programmatore e sound designer con la Rb Music Records di Tuscania e con l’STS recording studio di Tuscania . Con la band “Doppio Senso” ha collaborato con gli artisti :Alberto Rocchetti , Claudio Golinelli , Andrea Braido , Andrea Innesto e Maurizio Solieri .Con l’Rb music records e con l’Sts recording studio ha raggiunto il primo posto al concorso “Area Sanremo” 2021 con l’artista “Isabel Heines “ ha conseguito il premio della critica 2022 al concorso “Una voce per Sanmarino “ con l’artista MATE .
BASSO
GERMANO BARLATTANI Bassista, sassofonista e insegnante di musica. Come bassista collabora con i Doppio senso Vasco tribute band ed della alternative band OMFG dove è il principale compositore. Ha collaborato insieme ai doppio senso con Alberto Rocchetti, Claudio Golinelli, Andrea braido, Andrea innesto, Diego spagnoli, Maurizio solieri e con compositori di musica originale per banda come Jacob de Haan, Marco Soma dissi e Thomas Doss. Attualmente frequenta l’accademia BASS to rock sotto la guida di Marco Somadossi dove è prossimo al diploma
CHITARRA
VINCENZO RUCCI Chitarrista, bassista, insegnante di musica. Dopo aver studiato chitarra classica fin dall’età di 11 anni, si è avvicinato al mondo della chitarra elettrica diplomandosi al CPM di Milano in chitarra Rock sotto la guida del maestro Michele Quaini. Nell’intento di ampliare il proprio bagaglio culturale ha frequentato i corsi di chitarra Jazz presso il CEMM di Bussero sotto la guida del maestro Walter Donatiello. Da più di trent’anni si esibisce dal vivo in svariate formazioni ed in molteplici contesti musicali sia in Italia che all’estero. Lavora da anni presso diversi studi di registrazione sia come session per produzioni di artisti di vario genere sia per la creazione e la realizzazione di musical e di spettacoli teatrali e cinematografici. Ha avuto modo di accompagnare svariati artisti di fama nazionale ed internazionale. Attualmente è impegnato  in attività live ed in studio nelle produzioni di artisti emergenti e nella realizzazione di progetti musicali propri di fusione tra musica elettronica e chitarra.

2^ VOCE nel brano La libertà

SALVATORE LUCE NASCE CON I Vascolici Vasco Tribute Band nel 2010 da UNA SUA IDEA.Il progetto si propone come Tribute fedele del Vasco Nazionale e nel corso degli anni ha calcato un buon numero di palchi sempre più importanti. Una grande collaborazione con un brano inedito dal titolo LA LIBERTÀ con il cantautore GIUSEPPE BINETTI in arte THE wrath.
Lavora nel settore con molteplici collaborazioni di musicisti e naturalmente si possono trovare tutte le informazioni su SALVATORE LUCE e I VASCOLICI Vasco TRIBUTE BAND