Skip to main content

I dDistress da Martina Franca di Taranto al Sanremo Rock 31°

“dDistress” biografia:

I dDistress sono un terzetto rock residente a Martina Franca ( Ta) da diversi anni con all’attivo due cd usciti nel 2014 e 2017.
Il suono è diventato con gli anni più graffiante e più robusto, mentre i testi in italiano trasmettono l’irrequietezza quotidiana del vivere o sopravvivere.
Hanno partecipato alle due edizioni della Festa della Musica Europea del 2013 e del 2014 e hanno prodotto il primo video dal titolo Bye Bye Bye baby nel 2014.
“Vorrei sapere se quello che c’ è intorno a me fa parte di un quadro già dipinto…” così comincia il brano Vorrei inserito nell’ultimo cd TOUR EIFFEL, nel quale viene messa in dubbio la reale possibilità di modificare gli eventi della nostra vita.
Il 16 gennaio 2017 mettono in rete sul loro canale YouTube il video Tour Eiffel che annuncia il loro nuovo viaggio rock registrato nell’arco di un anno.
Si cresce, si costruisce, si distrugge, si rimettono le basi ed ognuno cerca il filo conduttore che dia calore alle giornate fredde dell’anima.
Le composizioni originali sono di Francesco Raguso che esprime le sue emozioni alla ” macchina vivente ” dDistress che le traduce nel suo suono muscolare.
Tour Eiffel video è un mix di immagini travolte dal tempo che scorre…una chirurgia che potrebbe finire male se non fosse per un pensiero positivo che si affaccia nella mente del paziente immerso in una vasca anestetizzante di pensieri!!