Skip to main content

CROXING BIOGRAFIA

Da Vicenza – Bari – Mantova Cosa si dice in giro.

Di sicuro “Not the same soup” non è la “solita minestra” (Salvatore Siragusa di www.artistsandbands.org)
un ibrido tra il post-rock e la tradizione hard-rock/metal degli anni ’70 (www.musicunderground.org)
Geniale e folle il primo disco dei Croxing (Alba Cosentino di www.gufetto.it)

Not The Same Soup lo potete ascoltare al buio della vostra stanzetta, in auto mentre andate a lavoro, dal vivo se ne avete la fortuna, quando siete tristi o quando siete allegri. Avrà sempre qualcosa da dire (pinfloi.splinder.com)

un ottimo esempio di come influenze geografiche differenti portino ad uno stile non facilmente classificabile e ricco di sfumature (George di www.troublezine.it)
questo è un gran bel disco (Andrea Rossi di www.musicmap.it)
un vero e proprio melting pot (Bomma di undergroundzonevr.interfree.it)

Non manca la voglia di esplorare e sperimentare nei Croxing (Andrea Turetta di www.babylonbus.org) Maestri tutta la musica che abbiamo ascoltato finora, tra cui, in stupido ordine alfabetico:
FFF, Incubus, Jamiroquai, Charlie Parker, Prodigy, Rage Against the Machine, Red Hot Chili Peppers, System Of a Down, Tool, Uzeb, The Who, Yes Risultati Basso pieno di effetti molto sopra le righe, batteria e chitarra funk-metal,voce particolare, ora possente ora sottile.

Un mix di elementi e generi molto diversi, ma un unico feeling:

questi sono i Croxing. Storia Nati da un’amicizia e da un progetto inseguito per alcuni anni, dopo aver trovato la formazione definitiva Inizia quindi l’attività live in vari locali del vicentino, veronese e padovano.

Link :

https://www.facebook.com/croxing/

https://www.jamendo.com/artist/6126/croxing/albums