Skip to main content

I Cheekbonez alla 33^ di Sanremo Rock!

Per la regione Campania, da Caserta i Cheekbonez Band alla 33^ di Sanremo Rock!

BIOGRAFIA:

I CheekboneZ sono una punk band italiana, i cui brani sono esclusivamente in lingua inglese. Nascono in occasione di una festa scolastica, nel dicembre 2014, quando Antonio Sorvillo, in arte Vill (voce e chitarra), Michele Loffredo, detto Mike (basso), Andrea Migliore (chitarra solista) e Christian Di Tano (batteria) decisero approfondire la sinergia creatasi in quella singola occasione.
Come ogni band agli esordi, si mettono alla prova come cover band pop-punk sotto il nome di “Deep Pleasure”;
è solo nel 2015 che cominciano a lavorare al loro primo inedito “Enemy”, registrato insieme al singolo di successo “Jordana”.
Nel 2016 diventano quello che oggi conosciamo come CheekboneZ.
L’evento decisivo per la loro carriera è la partecipazione, ad ottobre 2016, ad un contest musicale, il cui premio in palio prevedeva la possibilità di essere opener a I Ministri, a Napoli, in occasione del tour “Dieci Anni Bellissimi”. Di lì a qualche giorno, con un messaggio privato, Federico Dragogna ( chitarrista e paroliere del celebre trio milanese) comunicava loro di esser piaciuti al resto del gruppo e di essere stati scelti tra tutti i partecipanti come vincitori del contest.
Dopo la riuscitissima data con I Ministri, i Cheekbonez rilasciano il loro primo EP su tutte le piattaforme digitali e si mettono alla prova suonando qua e là lungo lo Stivale, riscuotendo un successo inaspettato.
Nel 2017 partecipano al Tour Music Fest e ad un’altra serie di contest che li vede nuovamente vincitori. Questo volta è Alex Ronca (produttore casertano che annovera una lunga serie di collaborazioni oltreoceano) che li proclama vincitori, e con lui produrranno un secondo EP (NOME SECONDO EP) dal
quale verranno estratte AHHH! E Milfshake.
Per i CheekboneZ, il 2018 comincia con una sfilza di ore passate in sala prove. Il progetto prende lentamente forma fino a quando, dopo circa nove mesi e innumerevoli sacrifici, danno alla luce “432Hz”.
Ad oggi, i CheekboneZ sono impegnati nella promozione di “432Hz” su tutto il territorio italiano, nell’attesa di ritornare in studio.