Skip to main content

Antonio Algieri da Cosenza al Sanremo Rock

Antonio Algieri da Cosenza, in Calabria alla 31° di  Sanremo Rock & Trend Festival!

Biografia:

Antonio Algieri, polistrumentista e cantante, appassionato di musica sin dalla nascita, ebbe modo di farsi notare, per la prima volta in pubblico, nel 2012, durante una festa liceale insieme ad altri amici.

Considerati i tanti consensi da parte dei suoi coetanei, dopo quella giornata iniziò a sviluppare le sue potenzialità facendo parte di una band formata da 4 giovani ragazzi: “ANOTHER BAND”, il nome del gruppo che, per i successivi 3 anni, fino al suo scioglimento, fu una delle maggiori giovani band di spicco nel panorama cosentino. Questa esperienza lo fece maturare molto sotto il profilo artistico e, col tempo, imparò a scrivere e comporre brani. Antonio, autodidatta dal suo primo approccio con la musica, con la successiva registrazione del suo EP, decise di intraprendere la strada da polistrumentista. Dopo la chitarra, nel 2014 ebbe il suo primo approccio con la batteria.

In parallelo al suo progetto solista, Antonio, dall’estate 2015 è entrato a far parte, in veste di batterista, nei “VONHOA”, band creata da Silvio Mauro ed Antonio Barbarelli con un solido progetto artistico che propone vari brani inediti.

Dal 2014, l’artista, ha stretto collaborazione con la ROKA PRODUZIONI, un’etichetta discografica calabrese, con la quale ha prodotto il suo primo EP dal titolo omonimo.

Il 30 Luglio 2017 ha pubblicato il suo primo lavoro discografico chiamato “Hope”, un disco di 11 brani inediti di matrice Rock con testi in italiano e in inglese.

Link Social Network:

https://www.facebook.com/AntonioAlgieri123/

https://www.facebook.com/totonno96

https://www.youtube.com/user/RokaProduzioni

https://www.youtube.com/channel/UCr84iixmIjLup9ZDKQFuoTw?view_as=subscriber