Skip to main content

Andrea Quadrelli in arte “Parsifal” alla 32^ di Sanremo Rock

Per la Regione Friuli Venezia Giulia, Andrea Quadrelli in arte “Parsifal” alla 32^del live tour di Sanremo Rock!

Biografia:

Andrea Quadrelli nasce a Seravezza (Lu) il 14/08/1970. Fino all’età di 16 anni vive a Trieste città dove risiede con la famiglia. Dal sedicesimo anno si trasferisce a Reggio Calabria per intraprendere da professionista l’attività di giocatore di pallacanestro. Tale attività lo terrà impegnato fino all’età di trent’anni nei campionati di serie b e serie c. Tra le varie città in cui ha giocato vi sono state Napoli, Cagliari, Roma.

Prosegue gli studi e si diploma come geometra, al contempo verso i 18 anni inizia a suonare la chitarra e ad apprendere i primi accordi.

La passione per la musica lo spinge a cominciare a scrivere le sue prime canzoni e ad avvicinarsi sempre da autodidatta ad altri strumenti quali il pianoforte e la batteria. Per migliorare la sua tecnica prenderà nel tempo lezioni di chitarra, pianoforte, batteria e canto.

Finita la carriera sportiva ha allenato nei settori giovanili e all’età di trent’anni ha trovato lavoro come impiegato presso la Fincantieri spa presso la quale azienda contribuisce alla costruzione di navi da crociera.

Musicalmente continua a scrivere canzoni e in alcune radio regionali (radio rai fvg e radio latte e miele)riesce a trasmettere alcuni dei suoi brani.

A più qualche anno di distanza dal conseguimento del diploma di geometra, decide di intraprendere il corso di laurea di scienze religiose presso il seminario di Trieste e consegue la laurea triennale.

Decide di incidere autoproducendosi il suo primo cd musicale intitolato “Tra le cose dell’anima”. Il cd comprende 12 tracce composte interamente da lui. Il cd è presente su tutte le piattaforme musicali su yuotube ha pubblicato alcuni video.

La passione per la scrittura lo spinge a scrivere anche poesie. Una di queste poesie è stata pubblicata in una raccolta di poesie inedite (aletti editore)

Per migliorare la sua tecnica di scrittura ha frequentato il corso di autore di testi conseguendo il diploma presso il Cet (Centro Europeo di Toscolano) la prestigiosa università della musica popolare creata Giulio Rapetti Mogol.  Sempre al fine di migliorare la sua scrittura, a Novembre parteciperà al workshop dell’autore Bungaro .

Il suo nome d’arte è Parsifal. Il nome prende spunto dal cavaliere templare che inseguiva il Santo Graal. Ha quindi un origine spirituale

Attualmente ha scritto il suo secondo cd che si intitolerà “E sogno ancora” ed è in studio di registrazione per ultimare il lavoro.

Oltre alla prima selezione di Sanremo rock ha superato anche la prima fase del Tour Music Fest.

 

Link Social Page:

https://www.youtube.com/ channel/ UChganHmYE4F0vc4hBasWSNA?view_ as=subscriber

https://www.facebook.com/ Parsifalwebpage/

https://player.believe.fr/v2/ 3614973939693